Buon compleanno, Lady Walton

In questi giorni di fine agosto lady Susana Walton compie gli anni. Ognuno faccia il conto da sé di quanti sono, se nel 2006, per festeggiarne 80, ha regalato a se stessa e al suo giardino della Mortella il teatro greco inaugurato, con qualche giorno di ritardo sulla ricorrenza, il 2 settembre. Ho pensato a lei perché ieri ho visto passare in RAI un’immagine di un concerto in quel suo teatro ischitano che ha per fondale la baia di Forio e perché una donna dei giardini, irresistibile per energia e creatività, non si fa dimenticare. Una volta mi ha raccontato ridendo (secondo me rideva anche perché l’aveva già raccontato a tutti e io arrivavo buon’ultima a non conoscere l’aneddoto) che da piccola in famiglia dicevano: “La bambina è bruttina ma simpatica”. E anche se sono arrivata tardi a sentirglielo dire, il suo sguardo divertito  è stato un’esperienza: i suoi occhi avevano dentro il fuoco e la gioia. Che il futuro arrida alle ragazzacce, capaci di amare la vita e i giardini con tanta forza!

Pubblicato da

Il mio nome è Mimma Pallavicini, sono una giornalista specializzata, una cosiddetta “giornalista del verde”, da oltre 25 anni e ancora non so dove stiano i confini tra la professione e la passione per le piante, i fiori, i giardini, interpreti e partecipi della mia visione della vita. Così non mi pare vero creare una nicchia per dire ciò che altrimenti non avrebbe modo di essere detto: ogni giorno vivo esperienze, pensieri e percorsi professionali che con le piante e i giardini hanno a che fare e che sarebbe un peccato non fissare e non condividere. Benvenuti da queste parti, e grazie se vorrete sostare in nome dell’informazione e partecipare in nome di un’emozione che ci accomuna.

Rispondi

