Noi follette stagionate

Che farci. La nostra tempra è quella di vecchie ragazze che non demordono, sempre alla ricerca di una lama di luce con la quale scaldare lo sguardo e fissare la vitamina A. E se qualche volta ci sfiora il dubbio che non sia più tempo di metterci in vetrina, figurarsi poi sul web, tiriamo fuori prontamente un vasto campionario di illustri giustificativi. Oggi per esempio ci siamo fermate alla lettera “A” di Alda Merini: “Ogni anno luce vale cento anni d’ombra“. Incitamento a tutte le follette stagionate che si vergognano di avere già vissuto, non sapendo quante esperienze nuove hanno ancora da vivere.

noi-follette-stagionate

Annunci

Pubblicato da

Il mio nome è Mimma Pallavicini, sono una giornalista specializzata, una cosiddetta “giornalista del verde”, da oltre 25 anni e ancora non so dove stiano i confini tra la professione e la passione per le piante, i fiori, i giardini, interpreti e partecipi della mia visione della vita. Così non mi pare vero creare una nicchia per dire ciò che altrimenti non avrebbe modo di essere detto: ogni giorno vivo esperienze, pensieri e percorsi professionali che con le piante e i giardini hanno a che fare e che sarebbe un peccato non fissare e non condividere. Benvenuti da queste parti, e grazie se vorrete sostare in nome dell’informazione e partecipare in nome di un’emozione che ci accomuna.

2 thoughts on “Noi follette stagionate

  1. ..ma sai che sei simpatica veramente..in un giorno un pò particolare per compiere gli anni l’averti letto mi ha fatto veramente ridere.! Evviva le follette stagionate..! ciao e buon lavoro silvana.

    Mi piace

    1. @silvana
      Buon compleanno, allora; Rita ed io siamo liete di aver contribuito ad un buon momento. E se sei della partita delle follette stagionate, delle giardiniere, delle donne dotate di spirito e di autoironia, tieniti pronta: uno dei prossimi giorni fonderemo il club delle donne che hanno troppo entusiasmo per la vita e troppe cose belle da fare per lasciarsi assalire dalle malinconie. Un abbraccio, e ancora auguri.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...