Una foto una storia (dal 27 ottobre 2009)

La foto della testata del blog dal 27 ottobre 2009
Perchè chi ci ha provato abbia scena dalla Svezia alla Patagonia
cropped-zucche-mostra-per-testata.jpg

Poche parole, per carità. Solo le foto delle zucche – e non sono di certo tutte – coltivate dalla gente di un piccolo paese di montagna piemontese: il mio. Forse un blog su internet non è tra i media più frequentati da chi abita qui, ma io ho a disposizione solo questo. Vuol dire che a chi non può farlo gliele farò vedere io in computer, le loro zucche, da questo momento visibili anche in Patagonia. Le zucche tra orgoglio di appartenenza ad un luogo e appartenza al mondo.

mostra-zucche-nel-mio-paesezucca-Barucca-Veneta-mio-orgoglio-personalezucca-lunga-di-Napoli-coltivata-a-Pray-(22-chili)le-zucche-con-i-semi-per-il-prossimo-annole-zucche-patisson-più-bellele-zucche-della-scuolala-zucca-di-Halloween-del-sindacoscorcio-di-zucchele-zucche-bottiglia-del-pellegrino-figlie-di-quella-coltivata-a-Cagliari.jpgzucche-vere-e-zucche-dipintela-zucca-serpente-di-Sicilia-più-lungale-zucche-finte-di-Davide-Furno-copia-precisa-di-quelle-verezucche-in-mostra-alla-luce-del-mattino

Annunci

Pubblicato da

Il mio nome è Mimma Pallavicini, sono una giornalista specializzata, una cosiddetta “giornalista del verde”, da oltre 25 anni e ancora non so dove stiano i confini tra la professione e la passione per le piante, i fiori, i giardini, interpreti e partecipi della mia visione della vita. Così non mi pare vero creare una nicchia per dire ciò che altrimenti non avrebbe modo di essere detto: ogni giorno vivo esperienze, pensieri e percorsi professionali che con le piante e i giardini hanno a che fare e che sarebbe un peccato non fissare e non condividere. Benvenuti da queste parti, e grazie se vorrete sostare in nome dell’informazione e partecipare in nome di un’emozione che ci accomuna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...