La zucca più pesante d’Italia

Grossa, deliziosamente obesa. Un’ora fa è avvenuta la pesa delle zucche nell’ambito di Murabilia. Ecco qua: è un record italiano la zucca della varietà ‘Atlantic Giant’ da seme Cutrupi 887. Prima il coltivatore: Stefano Cutrupi da Radda in Chianti (Si) che aveva già vinto lo scorso anno con una zucca di 380 chili. E adesso il peso di questa creatura affascinante e obesa: 467 chili. E’ il record italiano. Anche questo è Murabilia. Quanto sia costato in cure al suo coltivatore forse non lo immaginiamo. Pare che ad una zucca da record diano fastidio il vento, la troppa acqua, le crittogame, la mancanza di cibo nel terreno. Anche se non sarà buona da mangiare, un ortaggio da guardare con lo stupore che possa assumere simili dimensioni.

Annunci

Pubblicato da

Il mio nome è Mimma Pallavicini, sono una giornalista specializzata, una cosiddetta “giornalista del verde”, da oltre 25 anni e ancora non so dove stiano i confini tra la professione e la passione per le piante, i fiori, i giardini, interpreti e partecipi della mia visione della vita. Così non mi pare vero creare una nicchia per dire ciò che altrimenti non avrebbe modo di essere detto: ogni giorno vivo esperienze, pensieri e percorsi professionali che con le piante e i giardini hanno a che fare e che sarebbe un peccato non fissare e non condividere. Benvenuti da queste parti, e grazie se vorrete sostare in nome dell’informazione e partecipare in nome di un’emozione che ci accomuna.

2 thoughts on “La zucca più pesante d’Italia

  1. Semmai non lo sapeste…

    A fronte del rsultato della recente manifestazione a Sale Marasino, (BS) dovreste modificare il Vs sito: la Vs zucca di 467 kg, dal 12 settembre, non è più un peso da record italiano.
    A Sale Marasino ce ne erano ben 4 più pesanti.
    Cordiali saluti

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...