Una foto una storia (dal 5 dicembre 2010)

La foto della testata del blog dal 5 dicembre 2010
Primi sentori d’inverno

Dopo una settimana china su una scrivania sempre troppo ingombra mi è stato imposto un pomeriggio di pausa e suggerita una meta vicina: la Valle d’Aosta, tanto per rifarmi lo sguardo con gli ariosi paesaggi alpini che mi piacciono tanto. E mentre ad una rotatoria di Arnad le rose (sicuramente della varietà ‘Cubana’) sono ancora tutte in fiore e attorno alle case ben esposte i cachi rilucono ancora

allegramente sui rami, qualche chiolometro più avanti sulle rocce in ombra della statale il ghiaccio già forma candide e rigide candele e l’acqua del fiume Dora ha un magnifico color verde-azzurro che sa di acque gelide. Sono gelate le cascate, un velo di neve croccante imbianca i prati ancora verdi. Lo scenario muterà in meglio solo a primavera. Il paesaggio racconta le stagioni che sono state e quella che sta arrivando; leggere i nuovi segnali è un gioco che mi riempie gli occhi e mi aiuta a chiudere una settimana e a prepararmi a quella nuova, con un piccolo brivido.

Annunci

Pubblicato da

Il mio nome è Mimma Pallavicini, sono una giornalista specializzata, una cosiddetta “giornalista del verde”, da oltre 25 anni e ancora non so dove stiano i confini tra la professione e la passione per le piante, i fiori, i giardini, interpreti e partecipi della mia visione della vita. Così non mi pare vero creare una nicchia per dire ciò che altrimenti non avrebbe modo di essere detto: ogni giorno vivo esperienze, pensieri e percorsi professionali che con le piante e i giardini hanno a che fare e che sarebbe un peccato non fissare e non condividere. Benvenuti da queste parti, e grazie se vorrete sostare in nome dell’informazione e partecipare in nome di un’emozione che ci accomuna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...