Messaggio subliminale ma non tanto

Come si fa a parlare di rose e fiori quando attorno succede quel che succede? Domenica prossima rimuncerò alle mie due ore d’aria di reclusa tutta la settimana e invece di calcare il vialetto di un giardino o l’erba di un prato sarò in piazza. Dove vorrei incontrare tutte le altre, le donne che vivono con un progetto e una dignità, non m’importa sapere se sono effimere come una sassifraga, durevoli come una alstroemeria, minime come una lippia strisciante, profumate come un pisello odoroso, regali come un’orchidea bletilla, eroiche e solitarie come un’androsace delle montagne. Ci sono cose più importanti dei fiori, ma a me loro, i fiori, sanno raccontare anche altro.

Annunci

Pubblicato da

Il mio nome è Mimma Pallavicini, sono una giornalista specializzata, una cosiddetta “giornalista del verde”, da oltre 25 anni e ancora non so dove stiano i confini tra la professione e la passione per le piante, i fiori, i giardini, interpreti e partecipi della mia visione della vita. Così non mi pare vero creare una nicchia per dire ciò che altrimenti non avrebbe modo di essere detto: ogni giorno vivo esperienze, pensieri e percorsi professionali che con le piante e i giardini hanno a che fare e che sarebbe un peccato non fissare e non condividere. Benvenuti da queste parti, e grazie se vorrete sostare in nome dell’informazione e partecipare in nome di un’emozione che ci accomuna.

Una risposta a "Messaggio subliminale ma non tanto"

  1. Mi hai fatto venire un colpo quando ho letto della manifestazione in piazza di domenica. Ho pensato:”Ma io ci sono andata l’altro sabato!” Poi ho visto la data. Anche a Roma si sono esibite tante belle fiorelline. Eravamo un mazzone incontenibile.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...