Una foto una storia (dal 28 febbraio 2011)

La foto della testata del blog dal 28 febbraio 2011
…e poi arriva marzo

Stasera mi sono accorta che, nonostante questo lunedì di neve non più prevista né tanto meno desiderata, con oggi anche febbraio se ne va. E il pensiero è stato: se sto brava e giudiziosa meno di due settimane, poi avrò in premio Milis, la prima mostra di giardinaggio della stagione, un bel sole di Sardegna per intiepidire le ossa e l’opportunità di lustrare gli occhi con la solarità degli agrumi, i campi di carciofi, le erbe fiorite dei bordi di strada e delle spiagge. Non vedo l’ora. Così rinnovo la testata del blog per non lasciar cominciare marzo senza una ventata di rinnovamento (e di speranza di togliermi l’inverno di dosso quanto prima) con una foto scattata nell’antico agrumeto di Vila Pernis dove si svolge la manifestazione. La testata è un omaggio a Primavera in giardino, che sa fare miracoli con un budget piccolissimo e metodi di progettazione partecipata. In un bel posto sereno, con bella gente curiosa e interessata. Insomma, la presente vale come invito. Appuntamento il 12 e 13 marzo a Milis, provincia di Oristano. Tutto su www.primaveraingiardino.it

Annunci

Pubblicato da

Il mio nome è Mimma Pallavicini, sono una giornalista specializzata, una cosiddetta “giornalista del verde”, da oltre 25 anni e ancora non so dove stiano i confini tra la professione e la passione per le piante, i fiori, i giardini, interpreti e partecipi della mia visione della vita. Così non mi pare vero creare una nicchia per dire ciò che altrimenti non avrebbe modo di essere detto: ogni giorno vivo esperienze, pensieri e percorsi professionali che con le piante e i giardini hanno a che fare e che sarebbe un peccato non fissare e non condividere. Benvenuti da queste parti, e grazie se vorrete sostare in nome dell’informazione e partecipare in nome di un’emozione che ci accomuna.

3 thoughts on “Una foto una storia (dal 28 febbraio 2011)

  1. Devo dire che effettivamente non c’è evento migliore con cui si possa inaugurare un nuovo anno di fiere e fiori!
    Nonostante che questa di Milis sia una ricorrenza nata solo da alcuni anni, già svetta in prima classe per la puntuale organizzazione, la bellissima location, il nutritissimo elenco di espositori partecipanti di riconosciuta competenza, che oculatamente ne hanno compreso le potenzialità. A tutto ciò va a sommarsi quell’atmosfera gioviale e calorosa che la rendono un evento realmente unico. A tra poco!

    Giovanni B.

    Mi piace

  2. Ci saremo anche noi, puntualissime, all’appuntamento di Milis, con i primi tepori di primavera, e il calore dell’atmosfera festosa che ci accoglie tutti gli anni in questa splendida manifestazione, di cui non smetteremo mai di ringraziare gli amici Italo e Leo, che l’hanno ideata anni fa e che ogni anno si perfeziona sempre di più, con nuove iniziative interessanti e nuovi espositori di grande livello.
    A sabato, dunque, non vedo l’ora!!
    Bacioni, Mimma!! 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...