Primo giorno a Kew

(corrispondenza di Luca Riccati da Londra) Eccomi, alla fine del mio primo giorno di lavoro a Kew, felicemente stanco, con la testa che sta per scoppiare, piena di informazioni, immagini, persone … A dire il vero si è lavorato ben poco oggi, è stata una giornata di informazioni pratiche e presentazioni, e a mala pena ricordo il nome del mio team leader… Tanto té, tanti sorrisi, tanta disponibilità, tanta pazienza, tanta tranquillità. Sì, non sono in Italia! Primo lavoro: rifinire i bordi delle aiuole davanti alla Palm House. Ecco, non serve aggiungere altro…

Nella prossima puntata avrò più tempo di raccontarvi tutto, magari aggiungendo qualche foto scattata, appena trovo il modo di farlo, promesso! Qui è come stare in un piccolo paradiso, o forse un sogno… E’ un sogno?

Pubblicato da

Il mio nome è Mimma Pallavicini, sono una giornalista specializzata, una cosiddetta “giornalista del verde”, da oltre 25 anni e ancora non so dove stiano i confini tra la professione e la passione per le piante, i fiori, i giardini, interpreti e partecipi della mia visione della vita. Così non mi pare vero creare una nicchia per dire ciò che altrimenti non avrebbe modo di essere detto: ogni giorno vivo esperienze, pensieri e percorsi professionali che con le piante e i giardini hanno a che fare e che sarebbe un peccato non fissare e non condividere. Benvenuti da queste parti, e grazie se vorrete sostare in nome dell’informazione e partecipare in nome di un’emozione che ci accomuna.

One thought on “Primo giorno a Kew

  1. Complimenti per quello che stai facendo, io ti invidio. Come te sono anch’io un architetto con la passione per le piante, ma un po’ in là con l’età.
    Se avessi saputo che si poteva fare uno stage ai Kew, avrei inviato la domanda… ora non posso perchè il lavoro non me lo permette.
    Ciò che scrivi rende benissimo, mamma che bello!…
    In bocca al lupo per tutto e tienici aggiornati
    Iride

    Mi piace

Rispondi

