Un uovo cosmico

Follette-pasquali

Piove, diluvia, e dicono che è Pasqua. Qui in Friuli a Villa Manin di Passariano, posto magico e ben frequentato, oggi non ha smesso un solo minuto. E due follette stagionate che fanno? Se ne fregano del tempo, aspettano ottimiste che qualcuno delle commissioni appena insediate dal Presidente della Repubblica trovi il modo di fare uscire l’Italia dall’empasse in cui si trova e, arrampicandosi in cima a un enorme uovo di cioccolata, ci versano dentro la sorpresa. Dico io pregustando l’effetto: ”Sarà una sorpresa diversa” e Rita Ammassari, che con penna, pennelli e inchiostri continua vedere noi due come agili e grassocce vecchie ragazze, non demorde: “Passami l’empatia” dice e versa nell’uovo pasquale tutto quello che ci manca in questi tempi non proprio felici e trasparenti.
Dall’angolo defilato della vignetta viene il commento di una gallina. Ma Zichichi è lontano e i suoi raggi cosmici che tanto indispettiscono il presidente della Regione Sicilia, non c’entrano nulla. Oppure di questi tempi non è dato un uovo di cioccolata pieno di sorprese empatiche, etiche, serene e amichevoli.
L’augurio, a voi che leggete, è che spaccando l’uovo di Pasqua vi troviate dentro tutto questo, come se vivessimo in un cosmo felice.

Annunci

Pubblicato da

Il mio nome è Mimma Pallavicini, sono una giornalista specializzata, una cosiddetta “giornalista del verde”, da oltre 25 anni e ancora non so dove stiano i confini tra la professione e la passione per le piante, i fiori, i giardini, interpreti e partecipi della mia visione della vita. Così non mi pare vero creare una nicchia per dire ciò che altrimenti non avrebbe modo di essere detto: ogni giorno vivo esperienze, pensieri e percorsi professionali che con le piante e i giardini hanno a che fare e che sarebbe un peccato non fissare e non condividere. Benvenuti da queste parti, e grazie se vorrete sostare in nome dell’informazione e partecipare in nome di un’emozione che ci accomuna.

One thought on “Un uovo cosmico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...