Orticola con passo di pianura

Le ragazze di Milano han’ passo di pianura/ che è bello da vedere/  che è bello da incontrare
cantava Ivano Fossati. Inaugurazione di Orticola ai giardini di via Palestro a Milano. Chissà se le sciure con il passo di pianura hanno i fiori in testa  e nel cuore, chissà. Volendo c’è un altro Ivano Fossati di annata, Le notti di maggio.  (In ogni caso la signora dell’ultima foto si chiama Giusi Ferrari Cielo e con i cappellini di fiori e piante o decorati con piante è una vera artista).

Inaugurazione-Orticola-2013-1Inaugurazione-Orticola-2013-2Inaugurazione-Orticola-2013-3Inaugurazione-Orticola-2013-4Inaugurazione-Orticola-2013-5Inaugurazione-Orticola-2013-6Inaugurazione-Orticola-2013-7Inaugurazione-Orticola-2013-8Inaugurazione-Orticola-2013-9Inaugurazione-Orticola-2013-10Inaugurazione-Orticola-2013-11Giusi-Ferrari-Cielo Orticola 2013

Advertisements

Pubblicato da

Il mio nome è Mimma Pallavicini, sono una giornalista specializzata, una cosiddetta “giornalista del verde”, da oltre 25 anni e ancora non so dove stiano i confini tra la professione e la passione per le piante, i fiori, i giardini, interpreti e partecipi della mia visione della vita. Così non mi pare vero creare una nicchia per dire ciò che altrimenti non avrebbe modo di essere detto: ogni giorno vivo esperienze, pensieri e percorsi professionali che con le piante e i giardini hanno a che fare e che sarebbe un peccato non fissare e non condividere. Benvenuti da queste parti, e grazie se vorrete sostare in nome dell’informazione e partecipare in nome di un’emozione che ci accomuna.

5 thoughts on “Orticola con passo di pianura

  1. Bellissima Giusi , confermo il suo talento e la sua bravura .Sono decoratrice floreale , ho partecipato a concorsi floreali dove ho potuto ammirare le sue opere essendo ambedue in concorso ma in categorie differenti.
    Deliziose tutte le altre Signore, j’adore i cappellini floreali!
    Cinzia Ceria Santa Margherita Ligure (Genova)

    Mi piace

  2. O tempora! O mores! Finirò co l’apprezzare gli stivali al ginocchio di Masino indossati anche se non piove!
    Peraltro complimenti al senso civico della signora con vite del canadà dei bastioni……

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...