Che cosa sognerò stanotte e perché

Voglia-di-colore

Ho avuto una serata di lavoro domenicale così piatta dal punto di vista della creatività, che poco fa, decidendo di spegnere il computer per andarmene a dormire, mi sono detta: “Mi rifarò sognando sconfinate bordure di erbacee perenni fiorite in mezzo alle quali camminare tutta la notte”. E allora ho cercato le foto scattate lo scorso anno in questi giorni alla Floriade di Venlo, in Olanda. Ne condivido due per far intendere che cosa voglio dire, quando dico che una visione di erbacee perenni colorate è una pillola di felicità per gli occhi e per risvegliare la joie de vivre.

variazioni-in-giallo

Annunci

Pubblicato da

Il mio nome è Mimma Pallavicini, sono una giornalista specializzata, una cosiddetta “giornalista del verde”, da oltre 25 anni e ancora non so dove stiano i confini tra la professione e la passione per le piante, i fiori, i giardini, interpreti e partecipi della mia visione della vita. Così non mi pare vero creare una nicchia per dire ciò che altrimenti non avrebbe modo di essere detto: ogni giorno vivo esperienze, pensieri e percorsi professionali che con le piante e i giardini hanno a che fare e che sarebbe un peccato non fissare e non condividere. Benvenuti da queste parti, e grazie se vorrete sostare in nome dell’informazione e partecipare in nome di un’emozione che ci accomuna.

3 thoughts on “Che cosa sognerò stanotte e perché

  1. È vero, compagna di viaggio…lo sguardo rubava a 360 gradi tutte quelle piante dalle corolle spumeggianti, spighette ondeggianti e api, bombi, farfalle in mezzo …e poi profumo di fragranza semplice , terra bagnata e spirito libero…una giornata alla Floriade ti regala bene- stare per altre 300 ..!!! Quest’ anno ci dobbiamo accontentare dei ricordi o del campo di trifoglio…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...