Delusioni pasquali

follette.stagionate-pasqua-2017

Viene anche la Pasqua, e chi se n’era accorto? Travolta dagli impegni, avrei tirato dritto se non ci fosse l’amica Rita Ammassari che puntuale onora le ricorrenze con una delle sue vignette di noi due follette stagionate. E, come succede ormai da tempo interpretando un sentimento diffuso, in bilico tra malinconica rassegnazione e nostalgia di un passato prossimo che non tornerà, Rita mi disegna in cima a un grande uovo a guardare dentro come a scrutare se all’orizzonte si intravede qualcosa degno della festa. Fa l’ingenua, lei, con la sua domanda. E io la faccio con la risposta, Sono i tempi che sono. Nessuna sorpresa di pace e serenità. Trump imperversa, cadono le bombe, muoiono i migranti in mare e le donne per mano di compagni indegni dell’amore. Non sarà una Pasqua di resurrezione. C’era da aspettarselo.

Annunci

Pubblicato da

Il mio nome è Mimma Pallavicini, sono una giornalista specializzata, una cosiddetta “giornalista del verde”, da oltre 25 anni e ancora non so dove stiano i confini tra la professione e la passione per le piante, i fiori, i giardini, interpreti e partecipi della mia visione della vita. Così non mi pare vero creare una nicchia per dire ciò che altrimenti non avrebbe modo di essere detto: ogni giorno vivo esperienze, pensieri e percorsi professionali che con le piante e i giardini hanno a che fare e che sarebbe un peccato non fissare e non condividere. Benvenuti da queste parti, e grazie se vorrete sostare in nome dell’informazione e partecipare in nome di un’emozione che ci accomuna.

2 thoughts on “Delusioni pasquali

    1. Che strana cosa, i flussi della vita. La nostalgia è di essere stati giovani con un futuro davanti e vedere che il futuro si è ristretto e il presente non promette niente di buono. Ma andremo avanti, magari ritrovandoci da vecchi davvero… Un abbraccio

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...