Colori di Fuerteventura

infestazione-di-agave.jpg
Infestazione di agavi lungo la strada

 

Paesaggi altri: terra brulla e scura di lava, poi rossa di ferro, poi deserto di sabbia candida, poi verde oasi, poi macchie di cuscuta che velano di giallo e rosso i bordi di strada, poi il mare azzurro increspato dal vento. Carrellate lente sulle strade del nord di Fuerteventura, come se non esistesse altro. Sono nello stadio di decodifica del territorio, così diverso dal mio e per questo ancora più interessante. Purchè lontano dal flusso dei turisti e da quel che consegue.

coltivazione-biologica-di-aloe
Coltivazione biologica di aloe
la-nave-danese-Aida-Cara-a-Porto-del-Rosario
La nave danese Aida Cara a Porto del Rosario
oasi-privata-a-Lajares
Oasi verde privata a Lajares
parrucche-di-cuscuta-a-El-Cotillo
Cuscuta su Launaea
El-Chirinquito-de-Yolanda-a-El-Cotillo
Chirinquito di Yolanda

Pubblicato da

Il mio nome è Mimma Pallavicini, sono una giornalista specializzata, una cosiddetta “giornalista del verde”, da oltre 25 anni e ancora non so dove stiano i confini tra la professione e la passione per le piante, i fiori, i giardini, interpreti e partecipi della mia visione della vita. Così non mi pare vero creare una nicchia per dire ciò che altrimenti non avrebbe modo di essere detto: ogni giorno vivo esperienze, pensieri e percorsi professionali che con le piante e i giardini hanno a che fare e che sarebbe un peccato non fissare e non condividere. Benvenuti da queste parti, e grazie se vorrete sostare in nome dell’informazione e partecipare in nome di un’emozione che ci accomuna.

Un pensiero riguardo “Colori di Fuerteventura

  1. Sono stata recentemente a Fuerteventura e Lanzarote le ho trovate incredibilmente coinvolgenti dal punto di vista emotivo oltre che per l’interesse scientifico. Non passa giorno oramai che il mio pensiero non torni a quei luoghi magici con un crescente desiderio di ritornare.

    "Mi piace"

Lascia un commento